Aspire to inspire
LE STORIE DI SUCCESSO DI EROPAHAUS
GLI STUDENTI EUROPAHAUS
CHE HANNO PRESO IL VOLO
Abbiamo perso il conto di quanti studenti sono passati dalle aule di Europahaus in questi oltre 15 anni di attività! Tutti loro hanno lasciato un ricordo indelebile nei nostri cuori, e alcuni di loro hanno deciso di condividere con noi le loro storie di Successo!
Ciao, mi chiamo Umberto, ho 24 anni e ho frequentato per alcuni anni Europahaus. Mi sono sempre sentito come a casa, in un ambiente sereno, leggero ma allo stesso tempo pieno di valori e cultura. Le lezioni pomeridiane presso la sede di San Colombano sono state fondamentali, mentre i campus estivi, che sembravano fin da subito essere un' esperienza particolare e unica, si sono rivelati addirittura più entusiasmanti, interessanti e formativi del previsto.
Vorrei ringraziare quindi Annalisa e Silvia, per le opportunità che mi hanno dato e per quelle che avrò grazie alla preparazione che ho raggiunto con loro, per le conversazioni che ho saputo tenere e quelle che affronterò, per i momenti che abbiamo vissuto insieme, che terrò sempre con me e che non dimenticherò mai.
Sono stata studentessa presso Europahaus dalle scuole elementari fino all’ultimo anno di liceo. Sicuramente l’aver frequentato un ambiente così dinamico ed internazionale come quello della scuola di Europahaus ha impattato molto positivamente su quella che è stata la scelta dell’università portandomi a scegliere un corso universitario focalizzato sulle lingue. Ma non solo! Infatti, grazie alla conoscenza e dimestichezza che mi ha permesso di acquisire attraverso viaggi all’estero già da piccola e all’ottima formazione linguistica, mi ha spinta ad intraprendere altre esperienze di vita all’estero senza paura e senza timore ma con coraggio e consapevolezza dell’arricchimento comportato dal vivere realtà nuove e multiculturali.
Per questo ma anche per il rapporto umano, la cura e l’attenzione avute nella mia formazione accademica e personale non posso che ringraziare Europahaus!
Avevo solo 10 anni quando ho iniziato a frequentare i corsi di inglese a Europahaus di Annalisa. Mi sono subito appassionata a questa nuova lingua che veniva insegnata con naturalezza, quasi come fosse un gioco. Da lì in poi la mia vita è veramente cambiata: persone fantastiche che sono diventate i miei migliori amici, vacanze studio in Inghilterra, quarto anno di liceo in Florida, 5 anni di Università Bocconi interamente in inglese e, last but not least, un nuovo ed entusiasmante lavoro a Lussemburgo.. ovviamente in inglese!
Senza l’inglese non avrei potuto vivere tutte le bellissime esperienze che hanno contraddistinto il mio percorso di vita. Grazie Europahaus!
Ho iniziato a frequentare l’ Europahaus all’età di 12 anni e grazie ai suoi corsi ho potuto migliorare non solo la mia conoscenza grammaticale, ma anche la fluidità nel parlare la lingua inglese.
Grazie ad Annalisa ho iniziato, ogni estate, a partire per l’Inghilterra.
Questa esperienza mi ha permesso di approcciarmi per la prima volta al mondo e di conoscere persone da tutte le parti dell’Europa.
Sono sempre stata incuriosita dall’idea di vivere negli Stati Uniti e di capire cosa fosse l’American Dream. Quindi, all’età di 16 anni, ho deciso di frequentare il quarto anno di superiori in California. Una volta arrivata mi è stata data l’ opportunità di prendere il diploma e così, terminato l’ anno accademico, ho potuto trasferirmi in Spagna e iscrivermi direttamente all’università.
Il mio sogno era quello di diventare dentista e qualche mese fa l’ho realizzato.
Una parte del mio cuore era però rimasta in California. Per questo, dopo la laurea, ho deciso di ritornare a Los Angeles per frequentare un programma di formazione clinica avanzata presso la University of California, Los Angeles (UCLA).
Se non avessi avuto questa spinta da Europahaus, non penso che avrei deciso di intraprendere tutte queste esperienze. Inseguite i vostri sogni, the sky is the limit!
Ho iniziato a frequentare il primo corso da Europahaus quando avevo 14 anni ed è stata proprio Annalisa a propormi la prima vacanza studio in Inghilterra.
Se non avessi fatto quel viaggio, non sarei la persona che sono ora. Prima di tutto, ho conosciuto i miei migliori amici e da lì in poi abbiamo collezionato insieme tantissimi ricordi. In più, quella breve esperienza mi ha permesso di capire che l’ inglese è molto più di una semplice materia scolastica.
Spinto dalla voglia di aumentare le mie conoscenze linguistiche, ho poi deciso di frequentare il quarto anno del Liceo negli Stati Uniti. E questo è stato solo l’ inizio!
Una volta terminata la maturità, mi sono trasferito a Madrid per proseguire i miei studi universitari e due anni fa mi sono laureato in Odontoiatria presso l’ Università Europea di Madrid.
Al momento, vivo ancora in Spagna e sto frequentando una specializzazione.
Grazie Europahaus per avermi spronato ad espandere i miei orizzonti!
Ho frequentato i corsi di lingua inglese presso la scuola Europahaus dalla V elementare alla V superiore. Grazie a questa esperienza formativa di grande valore ho acquisito un’ottima padronanza della lingua inglese, che mi ha permesso di studiare all'estero e di comunicare efficacemente con persone provenienti da tutto il mondo. Inoltre, nel corso degli anni ho avuto l'opportunità di viaggiare sia per studio sia per turismo nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Ciò mi ha dato la possibilità di approfondire la cultura anglofona, di conoscere nuove prospettive e di confrontarmi con realtà diverse dalla mia. Ho partecipato a diverse vacanze-studio durante la mia adolescenza, in particolare le prime mi sono state proprio suggerite da Annalisa. In queste avventure in Inghilterra ho legato con amici eccezionali che sono felice di frequentare ancora oggi.
Al momento sono all’ultimo anno della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia. Reputo che la conoscenza della lingua inglese sia fondamentale per un medico perché consente di interagire ai congressi con colleghi provenienti da ogni angolo del mondo e di accedere alla vasta letteratura medica disponibile online. Spero un domani di poter sfruttare al meglio le mie abilità linguistiche prendendo parte a esperienze lavorative all’estero.
Ho anche seguito un breve corso di lingua giapponese poiché mi affascina molto la cultura nipponica e il mondo di manga e anime. Quando ho visitato il Giappone con i miei genitori mi sono sentito molto soddisfatto dal riuscire a intrattenere brevi discorsi con la gente del posto.
Un grande grazie a Europahaus, senza di voi non sarei qui dove sono oggi. Ragazzi, imparate le lingue, vi apriranno un mondo di opportunità!
Previous
Next