Certificazioni

L'inglese oggi deve essere certificato. I giovani alla ricerca di un lavoro non possono permettersi un curriculum senza l’indicazione del livello di inglese raggiunto (B1/B2/C1/C2). Il percorso delle certificazioni internazionali garantisce ai nostri ragazzi l’accesso al mondo del lavoro, per questo crediamo sia importante iniziare fin da piccoli.

PREPARIAMO I BAMBINI AD UN FUTURO DI SUCCESSO

Per arrivare pronti ad una partita di basket è necessario allenarsi, ma anche per sostenere esami.

Per questo Europahaus è Cambridge Preparation Centre, perché crediamo profondamente che un buon allenamento con prove intermedie da piccoli, favorisca il successo nelle grandi prove di domani.

I nostri corsi di inglese per bambini sono propedeutici alle certificazioni Cambridge.

Anno dopo anno, esame dopo esame, si impara a gestire la paura, si scopre che è bello raggiungere obiettivi e che l’impegno dedicato allo studio è stato riconosciuto da un ente certificatore esterno.

E PER I RAGAZZI DI SCUOLA SUPERIORE?

La nostra mission è far capire ai ragazzi di scuola superiore che le certificazioni di inglese NON sono un optional. Purtroppo il corso in preparazione all’esame nelle scuole è quasi sempre pomeridiano, quindi solo per chi sceglie di farlo.

In prossimità della maturità gli studenti capiscono che senza il B2 non possono andare da nessuna parte (per accedere a qualunque università italiana è richiesta la certificazione)  ma a quel punto è tardi per rimediare: i tempi richiesti per raggiungere il livello non sono brevi e non è assolutamente semplice risolvere la questione mentre si fanno gli esami universitari.

I ragazzi dovrebbero iniziare a prendere coscienza del fatto che oggi essere un ingegnere o un architetto senza inglese non è possibile, perché senza certificazione non ti puoi laureare. In questo la guida dei genitori può essere utile per fare le scelte giuste quando si è ancora in tempo.

I NOSTRI SERVIZI

  • preparazione esami  young learners
  • mock test per valutazione livello
  • preparazione personalizzata
  • pratiche di iscrizione presso i centri autorizzati
  • ritiro certificato